I 10 Film Natalizi da Evitare!, Archivio Film Natalizi

« Older   Newer »
  Share  
Zio Ringhio
view post Posted on 25/9/2007, 18:17




Il topic lascerà un tantino di amaro sulla punta della lingua di chi, come me, interpreta il significato del natale (lo "Spirito Natalizio") come qualcosa di diverso da insulti e omicidi.
Dunque, questo post ha come intento lo scovare i 10 film natalizi più brutti di sempre, o perlomeno dieci DEI più brutti, così da non farvi cadere nella trappola. Credete al consiglio dello Zio che vi fa un favore, evitateli :D

10. Natale Di Sangue

Film di serie C americano, di cui nessuno ha mai sentito parlare: Uno psicopatico commette una serie di omicidi la vigilia di Natale. Poi si maschera di Babbo Natale e irrompe in un convento di suore e minaccia di fare una strage. La trama puzza di vecchio, ma il film è ancora peggio. Misto di bassa qualità di porno e violenza, che dello spirito del natale non ha nemmeno la forma...

image

9. Otto Notti di Follie

"Otto notti di follie" è pellicola da dimenticare in fretta. Animazione scarsa e legnosa, numeri musicali imbarazzanti e - quel che è peggio - nessuna vera occasione di divertimento. Adam Sandler si sta affezionando davvero troppo al ruolo di "coniglio mannaro", e il fatto di proporsi come cartone animato non aggiunge nulla di nuovo a un personaggio che mostra la corda. Dura poco, vero, ma questo è l' unico titolo di merito. Niente di scandaloso, ma di certo non un bel film.

image

8. Black Christmas

Altro splatter gratuito di Natale. Veramente da evitare. Una porcheria natalizia il cui valore principale è la vendetta. La storia è di Billy, un bambino che ha trascorso la sua infanzia tra gli abusi della madre che, dopo aver ucciso suo marito, chiude Billy in soffitta e inizia una nuova vita con un nuovo compagno e una figlia. Anni dopo, questo Billy perseguita delle ragazze di una confraternita per vendicarsi. Di cosa non si sa...
Filmaccio che hai incontrato fiere resistenze da parte della censura. Per fortuna ;)

image

7. Natale a New York

Boldi e De Sica si separano. Questo vuol dire due film orrendi invece che uno. E noi che speravamo che prendessero un natale di riposo :D Più per stima di Fabio de Luigi che per altro, metto per primo Natale a New York, e poi quell'orribile pellicola di Boldi. Questo qui, è quello della fazione De Sica, e di Neri Parenti. Prenderò spunto da una recensione esistente per compilarne una...

Sembra inutile ora, dopo troppi anni, parlare della volgarità e della ripetitività della sceneggiatura, ma forse bisogna dire qualcosa dell'ultima moda di lanciare personaggi televisivi sul grande schermo. Una su tutte, la signorina Canalis. Cara e buona quanto volete, ma la recitazione proprio non fà per lei, e cosi si rende solo ridicola.
Cocente delusione è anche l'insospettabile Bisio. Inutile sconsigliarne la visione, il pubblico è accorso in massa èer vedere volti che avrebbe potuto osservare da casa con un semplice clic di telecomando. Senza sapere quanti attori, registi e sceneggiatori di talento ci sono nel nostro paese e quanto poco spazio ormai trovano. Una volta c'erano Sofia Loren e Anna Magnani oggi la Canalis e la Ferilli....fate vobis....

image

6. Olè

Decisamente il film più fallito di natale con Boldi, sia per incassi sia per qualità. Semplicemente imbarazzante, stupido, volgare e noioso. Situazioni viste e riviste, solite gnocche che non sanno mettere in fila due parole, soliti battutoni da caserma..... Una tristezza incredibile pensare che il natale ricordi questo. In definitiva, un " film" da mandare in onda sulle televisioni locali alle due di notte.

image

5. Santa Slay

Un altro allegro horror natalizio, che trasmette i veri sentimenti natalizi. La trama la prendo da un sito orrendo su internet, per risparmiarvelo...
Babbo Natale, la figura più amata da tutti i bambini, è in realtà un feroce e malvagio demone che si diletta a torturare e a prendersi gioco dei bambini. Una notte, dopo aver perso una stupida scommessa con un angelo, Babbo Natale si trova costretto a compiere buone azioni per 1000 anni portando doni a coloro che faceva soffrire in precedenza, i bambini. Ora, nel 2005, è finalmente giunta la scadenza della scommessa e Babbo Natale, colmo di rabbia repressa accumulata negli anni, si prepara a tornare più cattivo che mai ma, il suo scopo primario, è quello di ritrovare l’angelo e vendicarsi per la scommessa persa.
Blasfemo e triste. Sconsigliatissimo.

image

4. Natale Sul Nilo

Non so come riempire le ultime posizioni prima del gran finale. Continuiamo con i filmacci di B/DS, l'accoppiata del cinema natalizio di Stoppardi Cojones. E evidentemente, i due mattatori natalizi funzionano sempre. Invece no. Questo film è a dir poco una catastrofe: e soprattutto è impressionante quanto recitino male TUTTI i membri del cast, soprattutto quelli femminili. Aggiungete che lo sketch dei Fichi d’india è veramente penoso, e otterrete un filmetto discontinuo, sgangherato, girato montato e doppiato con i cerotti. Anche la “morale”, se così si può chiamarla, è disgustosa: Boldi porta in Egitto la figliola per impedirle di diventare “letterina”, poi la spedisce fra le grinfie della De Filippi ripensando al se stesso che, anni prima, sognava di diventare batterista dei Pooh. Coerenza a go-go, e un film da scartare, che del natale ricorda solo il titolo.

image


3. Natale in India

Si potrebbe tranuqillamente sostituire "India" con uno qualsiasi dei posti visitati dai fratelli Vanzina nel making di questa serie ormai infinita di film. Ciò perchè non si notano differenze tra uno e l'altro. E' dagli anni 80 ormai che Boldi e De Sica propongono film uno più scontato, triste e male realizzato dell'altro. In questo i Vanzina ricorrono come al solito a un mare di ospiti inutili, che servono ad attrarre lo spettatore medio al cinema. La miscela è la solita: insulti in romanaccio, gnocca e volgarità.
Questo film, in particolare tra tutti, è talmente stupido che mette a disagio. Posso solo dirvi che vi piacerà, se alla sola menzione della parola -'acci tua...- scoppiate a ridere, o se non resistete alla comicità di qualcuno che mette in bocca della merda.
Forse possono far sorridere le scene con i Fichi D'India, ma evitatelo altamente.
Così come tutti gli altri film con il duo Boldi-De Sica. Da evitare.

image

2. Merry Christmas

Continuo per inerzia, per lasciarvi suspance sul primo, anche se potete scorrere tranquillamente e godervi la recensione completa (che spoiler!). Di questo film si dirà solo che la storia gira intorno al pilota Trivellone (ehm...) che ha due famiglie, entrambe con corna spaziali. Poi c'è il ricco milanese che odia il fidanzato della figlia. Poi ci sono i Fichi d'India che fanno i becchini. Soprattutto c'è la solita "comicità del cazzo. Short and sweet.

image

1. Natale a Miami

Siamo arrivati. E' il peggior film del Natale secondo lo zietto. Molti sono d'accordo, molti amano che lo spirito natalizio sia rappresentato da insulti e genitali, mi sta bene.
E allora, come poter omettere questo, che è veramente una catastrofe??
Giancarlo Zappoli ha scritto questa recensione, che spiega esattamente come mi sento nei confronti del film:

Possiamo dirlo: il film natalizio della ditta Boldi/De Sica è un film del cazzo. Ma non è un giudizio critico. È, molto più semplicemente, l'argomento di cui ci si occupa dall'inizio alla fine. Il membro maschile deve trovare un luogo in cui collocarsi, è moscio, è in erezione sulla sabbia di una spiaggia, è collocato sui corpi sbagliati, finisce incastrato in un apparecchio, rischia di fare una brutta fine insieme agli altri attributi ecc. ecc. In un film dove tutte le donne sono troie, indipendentemente dall'età, finalmente il trio si libera dal timore di dover accontentare i critici come me. Neanche l'ombra di un' ironica analisi della civiltà dei consumi, come qualcuno diceva. Liberi di raccontare sotto la cintura i Nostri si sfogano senza falsi pudori e se non si vede neanche un nudo è perché così non si corre il rischio del divieto e ci si può sbizzarrire non in doppi sensi (non si sa mai che qualcuno non afferri) ma in citazioni esplicite. Se il sedere di un culturista strofinato sulla faccia di Boldi non vi basta avrete molto di più. Potrete continuare (a ragione) a scandalizzarvi per "Melissa P." e a portare i bambini, dopo la Messa di mezzanotte e il pranzo magari con poesia (usa ancora?) a vedere il 'film di Natale'. Meno innocuo di quanto si possa pensare.

image

Grazie Carlo, e a voi per aver letto! :D
Lo Zio.
 
Top
.Cecca.
view post Posted on 30/11/2007, 16:35




nn si può certo dire ke boldi & co vi stiano simpatici ASD
 
Top
1 replies since 25/9/2007, 18:17   4464 views
  Share