Scheda: Miracolo Sulla 34° Strada, Archivio Film Natalizi

« Older   Newer »
  Share  
Zio Ringhio
view post Posted on 24/9/2007, 15:23




Miracolo Sulla 34° Strada

New York è un bagliore di luci e carillon. Natale è vicino. E Kris Kringle, un bel signore dalla barba bianca, viene assunto per fare Babbo Natale ai Magazzini Macy: tra la 7a e la 34a strada. Un ruolo per lui normale, visto che Kris è Babbo Natale in persona. Il suo non è un costume noleggiato per le feste: lui è il vero Babbo Natale che viene dalla Lapponia. Quel signore di rosso vestito, buono e generoso e di età indefinita, nato per fare felici i bimbi di tutto il mondo.
Una ressa di piccini, fa la coda per salire sulle sue ginocchia: ed esprimere tutti i desideri da trovare sotto l'albero, nella notte più speciale dell'anno.
Fra tutti c'è Sally, incredula ragazzina che rimane colpita dalla simpatia di Kris. La sua mamma, una donna stanca e disillusa, s'innervosisce quando sente che Kris ritiene di essere Babbo Natale in persona. E la voce si sparge: parte della folla crede in lui, altrettanta lo prende per un vecchio pazzo.
La follia presunta di Kris finisce per diventare un caso nazionale. Sarà la Corte Suprema degli Stati Uniti a decidere se Kris è un impostore...

Favola imperdibile per grandi e piccini: e per chiunque abbia voglia di credere alla fantasia. Il film è un classico del genere, ripreso nel 1994 con nuovi personaggi.
Conquista ben tre Oscar: Miglior attore, soggetto e sceneggiatura ed una Nomination come Miglior Film. Ne esistono due versioni: uno in bianco e nero ed uno colorato.
Tra i protagonisti, una giovanissima Nathalie Wood al suo sesto ciak. Quando recita in questo film ha solo nove anni.

image
 
Top
0 replies since 24/9/2007, 15:23   760 views
  Share